utenti online
can - 15.11.2016 - Milano - Amichevole - Italia-Germania nella foto: Giampiero Ventura

Qual. Russia 2018: anteprima Italia-Israele

Qual. Russia 2018, dopo la scoppola di Madrid la Nazionale torna in campo con l’obiettivo quantomeno di blindare il 2° posto. Anteprima Italia-Israele.

Il 3-0 di mano spagnola sabato sera al Bernabeu ha di fatto segnato il destino della Nazionale di Giampiero Ventura, che sarà costretta a giocarsi le restanti chance di qualificazione probabilmente nei prossimi playoff. Per arrivarci però gli azzurri devono blindare il 2° posto del girone G, fattosi vacillante data la vicinanza dell’Albania, ora a quattro punti di distanza da Buffon e compagnia.

Insomma, in casa-Italia il clima non è affatto dei più felici: quella del Bernabeu è stata una disfatta tosta da smaltire sia nel risultato che nella prestazione. Per farlo la Nazionale dovrà dunque rimettere a posto testa e gambe e giocare una grande gara al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove arriva Israele, squadra battuta un anno fa esatto in Terra Santa per 1-3.

Nonostante la serataccia iberica il commissario tecnico Giampiero Ventura non ha intenzione di separarsi dall’ormai consolidato 4-2-4. Previsti però alcuni cambi nell’undici iniziale: al centro della difesa al fianco di Barzagli ci sarà Astori al posto dello squalificato Bonucci; sugli esterni ecco Conti e Darmian, stavolta impiegato sulla sinistra. Dalla cintola in su tutto immutato: a centrocampo De Rossi e Verratti con Candreva, Insigne, Belotti ed Immobile in avanti.

Dall’altra parte Elisha Levy non rinuncia al suo 4-2-3-1 capace di mutare in corsa in 4-3-3: Hemedi sarà l’unico punto di riferimento in avanti, con Refaelov, Einbinder e Ben Haim II alle sue spalle. Cohen e Natcho giocheranno avanti la difesa a quattro con Bitton, Tzedek, Ben Haim e Davidzada davanti all’estremo difensore Glazer.

DIRETTA TV: Diretta tv esclusiva su Rai 1 alle 20.45

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-2-4): Buffon; Conti, Barzagli, Astori, Darmian; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Commissario tecnico: Giampiero Ventura.

ISRAELE (4-2-3-1): Glazer; Bitton, Tzedek, Ben Haim, Davidzada; Cohen, Natcho; Refaelov, Einbinder, Ben Haim II; Hemed. Commissario tecnico: Elisha Levy.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *