utenti online
Germania Qual. Russia 2018. it.uefa.com

Qualificazioni Russia 2018: Inghilterra e Germania a gonfie vele; Polonia, riecco Milik

Qualificazioni Russia 2018, i risultati della serata nei gruppi C, E e F premiano le grandi squadre: oltre alla Polonia, vincono anche Inghilterra e Germania.

GRUPPO C

GERMANIA-NORVEGIA 6-0. Germania davvero esagerata  a Stoccarda: i campioni del mondo in carica sono ormai a un passo da Russia 2018 a due partite dal termine, visto che sono a punteggio pieno e con 5 punti di vantaggio sull’Irlanda del Nord, prossima avversaria contro cui alla squadra di Low basterà un pareggio.

I tedeschi strapazzano la Norvegia facendo segnare tutta la compagnia: decidono i gol di Ozil (al 10’), Draxler (al 17’), Werner (21’ e 40’), Goretzka (50’) e Mario Gomez (79’). L’attaccante del Lipsia Werner, già a quota 6 gol in sole 8 presenze in nazionale, è finalmente stato acclamato dal pubblico tedesco che di solito lo fischia per via di certe sue affermazioni.

IRLANDA DEL NORD-REPUBBLICA CECA 2-0. L’Irlanda del Nord prova a tenere il passo dei teutonici rifilando una doppietta alla Repubblica Ceca. In gol Evans e Brunt.

AZERBAIGIAN-SAN MARINO 5-1. Continua a stupire l’Azerbaigian, che piega certo la squadra materasso del girone (in evidenza Izmailov con doppietta) ma che ora è al terzo posto: una piazza onorevole che potrebbe spalancare in futuro altri palcoscenici.

Classifica: Germania 24, Irlanda del Nord 19, Azerbaigian 10, Repubblica Ceca 9, Norvegia 7, San Marino 0.

 

GRUPPO E

ARMENIA-DANIMARCA 1-4. Botta e risposta fra Danimarca e Montenegro: i danesi fanno filotto in Armenia grazie a un Delaney strepitoso (tripletta) e al solito Eriksen.

MONTENEGRO-ROMANIA 1-0. Basta invece un gol dell’ex Inter e Siviglia Jovetic per risvegliare l’orgoglio del Montenegro, che continua il suo bel testa a testa con i biancorossi del Nord.

POLONIA-KAZAKISTAN 3-0. Tanta “Italia” nel comodo successo polacco della serata: Arek Milik torna infatti al gol in Nazionale undici mesi dopo il terribile crack. Va a segno anche un ex del calcio italiano, il capitano Kamil Glik, oltre al solito “firmatario” Lewandowski.

Classifica: Polonia 19, Montenegero e Danimarca 16, Romania 9, Armenia 6, Kazakistan 2.

 

GRUPPO F

INGHILTERRA-SLOVACCHIA 2-1. Anche l’Inghilterra come la Germania è praticamente a un passo da Russia 2018: alla Nazionale dei Tre Leoni basteranno almeno due punti in altrettante gare, contro Slovenia e Lituania, per assicurarsi il primo posto nel girone. Certo, la Slovacchia è spigliata e mette addirittura sotto la nazionale di Southgate con Lobotka dopo uno svarione di Rashofrd. Per fortuna però Dier s’inventa di contro balzo il gol del pareggio e lo stesso Rashford si fa perdonare col gol del 2-1.

SLOVENIA-LITUANIA 4-0. Reti italiane anche qui, con la doppietta tutta di rigore di Ilicic e la firma di Birsa. Nel mezzo il 3-0 di Verbic.

SCOZIA-MALTA 2-0. Ci pensano Berra e Griffiths a marcare la vittoria scozzese

Classifica: Inghilterra 20, Slovacchia 15, Scozia 14 e Slovenia 14, Lituania 5, Malta 0.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *