utenti online
Siria, Qual. Russia 2018. theguardian.com

Qualificazioni Russia 2018, Asia: storica Siria, il sogno continua. Australia ai playoff

Qualificazioni Russia 2018, ultimato il 3° turno in Asia. Con l’Iran già qualificato, la Siria strappa un 2-2 eroico e sogna il Mondiale. Bye bye alla Cina di Lippi.

GRUPPO A

SIRIA, UN MONDIALE CONTRO LA GUERRA. È un 2-2 che può fare la storia di un paese martoriato da una guerra civile assurda e criminale. Contro il già qualificato Iran la Siria strappa al 93’ un pareggio importantissimo che la fa piazzare momentaneamente al 3° posto a pari punti con l’Uzbekistan, dietro però per la differenza reti dopo lo 0-0 con la Corea del Sud.

Se la nazionale di Damasco vincerà il prossimo doppio confronto volerà a giocarsi il playoff contro la 4ª del Nord-Centro America.

Volano invece in Russia i coreani del sud, secondi a 15 punti. A tre punti di distanza, proprio a ridosso del terzo posto, finisce la Cina di Marcello Lippi: ai mandarini non basta il 2-1 al Qatar fanalino di coda; il Grande Gigante sarà costretto a guardarsi il Mondiale di Russia 2018 dal divano di casa.

CLASSIFICA: Iran 22, Corea del Sud 15, Siria 13, Uzbekistan 13, Cina 12, Qatar 7

 

GRUPPO B

AUSTRALIA COSTRETTA AI PLAYOFF, IN RUSSIA CI VA L’ARABIA. Giappone già qualificato da un turno. Il discorso verteva tutto sul duello fra Arabia Saudita e Australia: sfida a distanza vinta dai Figli del Deserto, che col gol di Al Muwallad al 63’ battono i nipponici e costringono i Socceroos ai playoff.

All’Australia infatti non basta la vittoria, faticosissima, per 2-1 contro il fanalino di coda Thailandia con gol vittoria di Leckie all’86’ per farcela: avanza la nazionale di Van Marwijk, a quella di Oceania non resta che lo spareggio.

Ininfluente ai fini della qualificazione l’1-0 dell’Iraq sugli EAU.

CLASSIFICA:  Giappone 20, Arabia Saudita 19, Australia 19, Emirati Arabi Uniti 13, Iraq 11, Thailandia 2

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *