Ad aprire la 6ª di Serie A alle 15 sarà la partita dell’Olimpico fra i giallorossi di Di Francesco e i bianconeri ammaccati di Delneri. Anteprima Roma-Udinese.
L’anticipo è stato così calendarizzato per consentire ai capitolini di riposare al meglio in vista della lontana trasferta di Champions in Azerbaijan, visto che in programma mercoledì 27 c’è Qarabag-Roma.
La Roma di Eusebio Di Francesco arriva al match con la pancia finalmente sazia dopo le scorpacciate con le due neopromosse Hellas Verona e Benevento. Dopo qualche mugugno piovuto nel post con l’Atletico, il tecnico abruzzese sta vedendo segnali molto confortanti dai suoi e ha tutta l’intenzione di proseguire sulla strada che dovrà consegnare autostima sufficiente per le partite che verranno in campionato e in coppa.
Dal canto suo l’Udinese vive decisamente un momento opposto: i bianconeri friulani navigano in cattive acque dopo le due sconfitte in tre giorni contro Milan a San Siro e Torino alla Dacia Arena. Situazione pericolante per la squadra di Delneri, che arranca in fondo alla classifica ma vuole chiaramente e assolutamente riprendersi.
Dopo la larga vittoria di Benevento Di Francesco sembra orientato a rilanciare dal 1’ i giocatori non impiegato al Vigorito: riecco dunque Florenzi, Manolas e Defrel, con lo stesso capitan De Rossi che potrebbe ritrovare il posto anche se Gonalons in mezzo al campo potrebbe partire titolare per dare altre conferme a Di Fra insieme al recuperato Nainggolan. Nel tridente d’attacco ballottaggio fra El Shaarawy e Perotti.
Delneri invece non potrà contare su Danilo (out per guai ai flessori), al suo posto Angella, ma recupera almeno Samir e Jankto, oltre a Behrami che dovrebbe scalzare uno fra Barak e Fofana. In attacco scalpita il talentino Bajic: lo sloveno può giocare dal 1’ al posto di Maxi Lopez.
DIRETTA TV. Roma-Udinese sarà trasmessa sui canali Sky Calcio 1 HD e anche sui canali Premium Sport e Premium Sport HD.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.
UDINESE (4-4-2): Scuffet; Larsen, Angella, Nuytinck, Samir; De Paul, Fofana, Behrami, Jankto; Maxi Lopez, Lasagna.