Pep Guardiola giocherà nuovamente in opposizione al Real Madrid, eppure questa volta a gestire i Blancos non ci sarà José Mourinho, bensì Carlo Ancelotti. Bisogna affermare in primis che i due allenatori non si sono mai affrontati, e pertanto si tratterò di una sfida davvero epocale.
Questa sera l’avversario si chiama Bayern Monaco a cui capo c’è l’emiliano Carlo Ancelotti: Guardiola torna al Santiago Bernabeu, e bisogna affermare che in questo stadio non ha mai perso. In ogni caso, il calcio è molta fortuna, quindi è impossibile prevedere un risultato preciso.
Comunque, va sottolineato che il Real Madrid non perde in Champions da 17 match: il più recente risultato negativo è stato riscontrato nel 27 aprile 2011, proprio contro la squadra spagnola di Pep Guardiola, quando allora stava al Barcellona.
Inoltre, è anche da considerare il fattore psicologico, dal momento che nei 20 precedenti incontri, i bavaresi hanno travolto la squadra spagnola per ben 11 volte contro i 7 successi del Real, mentre ci sono stati 2 pareggi.