D'Ambrosio Inter-Genoa, Serie A. mundodeportivo.co

Serie A, 6ª giornata: Inter in extremis, passeggiata Lazio a Verona; primo squillo Crotone

Il pomeriggio della 6ª di Serie A registra quattro partite per quattro vittorie: l’Inter batte il Genoa all’87’; la Lazio fa tris in casa Hellas. Successi anche per Chievo e Crotone.

INTER-GENOA 1-0. Vittoria tanto faticosa quanto importante per l’Inter, che solo all’87’ col colpo di testa di D’Ambrosio riesce a piegare un Genoa arcigno e spigliato. La squadra di Juric mette in difficoltà la squadra di Spalletti (occasionissime per Taarabt e Laxalt), poi il gol interista ribalta tutto e nel finale Omeonga e lo stesso Taarabt perdono la testa e si fanno espellere lasciando il Grifone in dieci. L’Inter dunque vince e tiene il passo delle prime in classifica.

HELLAS-LAZIO 0-3. Molto più convincente la vittoria della Lazio in quel di Verona sponda Hellas: la squadra di Inzaghi conferma il proprio stato di grazia e lascia ancora a bocca asciutta i gialloblù di Fabio Pecchia, sempre più in bilico sulla panchina. A lanciare i biancocelesti è il solito Ciro Immobile: doppietta (primo gol su rigore, secondo con splendida azione personale) e assist per lo scatenato Marusic. L’attaccante napoletano giunge a quota 8 gol in 6 partite, rispondendo come si deve agli analoghi bis di Dzeko e Dybala: sfida lanciata per la classifica cannonieri.

CAGLIARI-CHIEVO 0-2. Il Chievo si fa bello e torna dalla Sardegna con un netto 2-0 ai danni del Cagliari. Alla Sardegna Arena la squadra di Maran passa nella ripresa con un bel colpo di testa di Roberto Inglese (15 reti segnate in Serie A) e col raddoppio a tempo scaduto del polacco classe ’95 Mariusz Stępiński appena debuttante in Serie A. Secondo ko interno per i rossoblù sardi di Rastelli.

CROTONE-BENEVENTO 2-0. Con un doppio sigillo a cavallo dei due tempi il Crotone trova i tanto sospirati primi tre punti stagionali: gli Squali dello Jonio battono il Benevento nell’importantissimo scontro salvezza dello Scida. Belle le reti di Mandragora al 43’ e di Rohden al 57’. Piove sul bagnato per i giallorossi sanniti, che restano a quota 0 punti in classifica e non riescono neppure a segnare con Viola il rigore del possibile 2-1: squadra di Baroni amaramente ultima, e col caso-doping che riguarda il capitano Lucioni da dover fronteggiare.

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *