utenti online
26.09.2017 - Torino - Champions League - conferenza stampa di vigilia di Juventus-Olympiakos nella foto: Massimiliano Allegri

Champions, 2ª giornata: anteprima Juventus-Olympiakos

All’Allianz Stadium i bianconeri di Max Allegri si rituffano nella Champions per cancellare Barcellona. Higuain, altra esclusione? Anteprima Juventus-Olympiakos

La Juventus non può permettersi mezze misure. Giocare in casa contro i greci è già un bel viatico, ma la squadra di Allegri sa di non potersi permettere altri passi falsi dopo il tonfo del Camp Nou subito come una bella mazzata. A Torino arriva l’Olympiakos, altra squadra a 0 punti nel girone, strapazzata al Karaiskakis nella prima giornata dallo Sporting Lisbona: i greci non sono in un buon momento, dato l’esonero del tecnico Hasi e l’arrivo in panchina di Lemonis che ha bisogno di fare subito bene. Pronostico orientato, ma in Champions mai niente va dato per scontato.

Allegri deve far fronte a qualche acciacco e alle esigenze di turnover. Sarà comunque sempre 4-2-3-1 con l’inamovibile Buffon in porta. Problematiche per il ruolo di terzino destro: a colmare il vuoto ci penserà il jolly Sturaro abbassato sulla linea dei difensori; in questo modo uno fra Benatia e Barzagli farà coppia con Chiellini al centro, con Alex Sandro a sinistra. A centrocampo confermati Pjanic e Matuidi, ma il tecnico livornese ritrova anche se dalla panchina Sami Khedira. Il vero dubbio è Higuain: sul Pipita Allegri continua a nutrire dubbi e potrebbe orientare di nuovo la sua scelta con Mandzukic unica punta, Dybala trequartista e Douglas Costa-Cuadrado sulle ali.

Per gli opachi greci il momento è difficile, ma Lemonis non ha intenzione di mandare in soffitta il 4-2-3-1, modulo analogo a quello bianconero. In porta ci sarà l’highlander Proto, alla prima da titolare al posto dell’indisponibile Kapino. In difesa Engels affianca Romao al posto dell’infortunato Vukovic in difesa. Elabdellaoui e l’ex Genoa e Siviglia Figueiras terzini. Nel mezzo Zdjelar e Gillet formano la cerniera di mediani. Batteria sulla trequarti composta da Odidja-Ofoe al centro e da Carcela-Gonzalez e Sebà sugli esterni dietro l’unica punta, il serbo ex Palermo Uros Djurdjevic.

DIRETTA TV. Juventus-Olympiakos verrà trasmessa da Mediaset Premium (Premium Sport canale 370 e Premium Sport HD canale 380)

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS(4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cuadrado; Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Proto; Elabdellaoui, Engels, Romao, Figueiras; Zdjelar, Gillet; Carcela-González, Odjidja-Ofoe, Sebá; Djurdjević. Allenatore: Takos Lemonis.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *