L’Europa League per dare uno schiaffo ai venti di crisi: i rossoneri di Montella ospitano i croati per continuare alla grande il cammino europeo. Milan-Rijeka formazioni ufficiali.
Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, la seconda in campionato dopo il tracollo con la Lazio, il Milan prova a rilanciarsi in Europa League tra le mura amiche: di fronte al team rossonero ci sono gli abbordabili croati del Rijeka, proveniente dall’ex italiana città istriana di Fiume.
Montella deve sbarazzarsi di tutti i mugugni della piazza dopo il brutto ko di Marassi, che ha scalfito non poco le ambizioni da grande squadra del nuovo Milan.
Per farlo l’Aeroplanino continuerà sulla strada del 3-5-2. Donnarumma tra i pali, difeso da Musacchio, Bonucci e Romagnoli: a centrocampo Kessié e Locatelli interni insieme a Calhanoglu, Abate sulla destra e Borini esterno di sinistra. In attacco Cutrone e Andrè Silva faranno il tandem titolare. Tutti in panchina gli altri, soprattutto Zapata – pessimo domenica coi doriani, Biglia, Suso e Kalinic.
Il Rijeka si schiera con il 4-4-2, Pulijic e Pavicic scelti come attaccanti. A centrocampo baradic, Kvrzic, Misic ed Heber confermati, mentre davanti al numero uno Sluga ci sono Vesovic e Zuta, terzini, e il duo di centrali Zuparic-Elez.
DIRETTA TV. Milan-Rijeka sarà trasmessa in diretta su Sky Calcio 1 e Sky Sport 1.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè, Locatelli, Calhanoglu, Borini; Cutrone, André Silva. Allenatore: Montella
RIJEKA (4-2-3-1): Sluga; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Bradaric, Kvrzic, Misic, Heber; Pavicic, Puljic. Allenatore: Kek