utenti online
06.10.2016 - Torino - Qualificazioni Mondiali Russia 2016 - Italia-Spagna - Nella foto : Giampiero Ventura allenatore della nazionale italiana di calcio

Nazionale, Ventura perde i pezzi: out pure Pellegrini e De Rossi, ecco Gagliardini e Cristante

Inizia sotto i peggiori auspici la marcia di avvicinamento della Nazionale agli ultimi due impegni verso Russia 2018: out per infortunio in quattro. Queste le scelte di Ventura.

Il commissario tecnico Giampiero Ventura, in vista delle sfide decisive in ottica-2° posto contro Albania e Macedonia, entrambe valevoli per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, sta letteralmente perdendo i pezzi.

Nel fine settimana sono arrivate le notizie degli infortuni di due big, Marco Verratti e Andrea Belotti. A preoccupare sono soprattutto le notizie che riguardano l’attaccante del Torino: il Gallo starà fuori almeno 4 settimane. Il Gallo ha effettuato oggi ulteriori esami strumentali specialistici dopo l’infortunio rimediato domenica nella partita contro il Verona: la diagnosi parla di lesione primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. Brutta notizia in ottica Nazionale per Giampiero Ventura, che rischia di non averlo a disposizione per il doppio impegno che presumibilmente dovrebbe riguardare gli azzurri a metà novembre, ossia lo spareggio per i playoff mondiali (gare d’andata 9-11 novembre; 12-14 il ritorno).

Al posto del centrocampista del Psg e dell’attaccante granata già ieri il cittì è corso ai ripari chiamando di gran fretta Niccolò Barella (Chievo) e Roberto Inglese (Chievo).

Oggi però sono arrivati altri due forfait pesanti: infatti anche Lorenzo Pellegrini e Daniele De Rossi hanno lasciato il ritiro di Coverciano: per un indurimento al polpaccio il primo, per un’infiammazione al menisco il secondo.

Coi due giallorossi ko Ventura ha dovuto attingere a nuove riserve. Ecco dunque che il commissario tecnico ha convocato l’interista Roberto Gagliardini e l’atalantino Bryan Cristante: entrambi hanno già raggiunto i compagni in ritiro e iniziato le sessioni di allenamento.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *