utenti online
Giampiero Ventura allenatore della nazionale italiana di calcio

Qual. Russia 2018: anteprima Italia-Macedonia

Qual. Russia 2018, -2 alla meta (o quasi): stasera all’Olimpico Grande Torino la Nazionale di Ventura per blindare il 2° posto. Anteprima Italia-Macedonia.

L’Italia di Gian Piero Ventura vede i playoff in modo sereno e con la forma che c’è il cittì si professa tranquillo. Oggi c’è la penultima sfida del girone di qualificazione al Mondiale contro la Macedonia, ma la qualificazione agli spareggi è praticamente in tasca, anche se per avere l’ufficialità manca un punto, due per essere certi dello status di testa di serie.

Due punti nelle prossime due sfide (lunedì appuntamento a Scutari contro l’Albania) sono un bottino ovviamente alla portata degli Azzurri, ma la Macedonia ha già dimostrato di saper complicare la vita all’Italia, come dimostrano i sudori freddi patiti dalla Nazionale nel match d’andata vinto per 3-2 in rimonta a Skopje.

Ventura inoltre dovrà fare a meno di diversi big, appiedati da infortuni più o meno gravi. Il forfait più grave, anche per motivi ambientali, è quello di Andrea Belotti in attacco, visto che il Gallo bomber e capitano del Torino ci teneva non poco a mostrarsi in azzurro davanti al pubblico amico.

A essere falcidiato però è soprattutto il centrocampo, viste le assenze dei vari Verratti, De Rossi, Marchisio e Pellegrini. Ecco dunque che la novità dovrebbe essere rappresentata dall’avanzamento di Zappacosta e Darmian sulla linea di centrocampo, per dare manforte alla mediana composta da Parolo e Gagliardini; grande curiosità poi per vedere all’opera dal 1’ Simone Verdi, candidato sull’ala destra nel tridente con Immobile e Insigne. Si va dunque verso l’esclusione, almeno dall’inizio, di Bernardeschi, Eder e Candreva. Menzione d’obbligo per la difesa: dopo diversi mesi l’Italia rispolvererà la vecchia BBC ex bianconera, con Bonucci affiancato dagli ex compagni alla Juventus Barzagli e Chiellini davanti a Buffon.

Dall’altra parte bisognerà fare attenzione soprattutto al tandem d’attacco tutto “italiano”, con Goran Pandev (Genoa) e Ilija Nestorovski (Palermo)

DIRETTA TV: Italia-Macedonia verrà trasmessa in diretta da Rai Uno alle 20.45

PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA (3-4-3): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian, Verdi, Immobile, Insigne. All.: Ventura.

MACEDONIA (3-5-2): Dimitrievski, Musliu,  Velkoski,  Zajkov,  Ristovski,  Spirovski,  Hasani,  Bardi,  Alioski,  Nestorovski,  Pandev. All.: Angelovski.

Arbitro: Lopes Martins (Portogallo)

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *