utenti online
06.10.2017 - Torino - - Qualificazioni Russia 2018 - Italia-Macedonia nella foto: Ciro Immobile deluso

Qual. Russia 2018: anteprima Albania-Italia

Qual. Russia 2018, ultima chiamata per la nostra Nazionale: alle 20.45 gli azzurri di Ventura scendono in campo a Scutari. Anteprima Albania-Italia.

Per l’Italia stavolta i tre punti sono obbligatori, altro da aggiungere non c’è. È vero, la qualificazione ai playoff è già in tasca, grazie al provvidenziale 3-4 con cui il Belgio sabato ha battuto la Bosnia, eppure Buffon&co. sanno di dover vincere per due motivi sostanziali.

Il primo è avere la certezza di essere tra le teste di serie al prossimo sorteggio per i playoff (il 17 ottobre a Zurigo alle ore 14) e dunque avere la possibilità di incontrare un avversario meno temibile per staccare il biglietto per i prossimi Mondiali in Russia.

Il secondo è riconquistare quella fiducia che gli azzurri sembrano aver perso dalla scoppola del Bernabeu contro la Spagna d’inizio settembre.

Non sarà affatto facile però: l’Albania infatti, pure se con 13 punti è già estromessa dal cammino Mondiale, ha in panchina il nuovo allenatore Christian Panucci, subentrato in corsa a Gianni De Biasi.

La gara di andata si giocò lo scorso 24 marzo a Palermo con gli azzurri vittoriosi per 2-0 con i gol di De Rossi e Immobile. Arbitrerà l’incontro il norvegese Svein Oddvar Moen.

Per affrontare le Aquile rossonere Ventura rispolvererà il suo ormai consueto 4-2-4. In difesa si va verso la conferma di tre quarti del pacchetto arretrato, con Spinazzola sul lato di Darmian che dovrebbe essere preferito a Zappacosta per il ruolo di esterno destro. A centrocampo confermati in mediana Parolo e Gagliardini, col laziale diffidato a rischio squalifica. In attacco riecco Candreva sulla destra ed Eder al centro in tandem con Immobile, e con l’inamovibile Insigne a sinistra.

Ci sarà tanta Italia nell’Albania di Christian Panucci. In campo infatti ci saranno il portiere Berisha (Atalanta), i difensori Hysaj (Napoli) e Ajeti (Crotone) e i centrocampisti Basha (Bari) e Memushaj (Benevento).

DIRETTA TV: Albania-Italia verrà trasmessa in diretta da Rai Uno.

PROBABILI FORMAZIONI

ALBANIA (4-5-1): Berisha; Hysaj, Mavraj, Ajeti; Roshi, Lila, Basha, Memushaj, Grezda; Sadiku. All. Christian Panucci

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne. All. Gian Piero Ventura

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *