utenti online
Torino - Serie A 2016-17 - Torino-Napoli - Nella foto: Lorenzo Insigne e Dries Mertens - Napoli calcio serie A

Champions, 3ª giornata: anteprima City-Napoli

All’Etihad va in scena il terzo impegno partenopeo in questa Champions League: squadra di Sarri nell’accademia di Guardiola. Anteprima City-Napoli.

Reduce dal riscatto positivo contro il Feyenoord e soprattutto da un periodo scoppiettante con le 8 vittorie consecutive in campionato, il Napoli giunge a Manchester sponda City per una sorta di esame di maturità. Di fronte infatti ci saranno i dominatori della Premier League, primi con 22 punti in 8 giornate e reduce dal 7-2 champagne contro lo Stoke in campionato. L’ultimo precedente in Inghilterra risale al 2011: finì 1-1, con gol di Cavani per gli azzurri.

Guardiola ha fatto pretattica, offrendo tantissimi complimenti al calcio spumeggiante espresso dal Napoli di Sarri; De Laurentiis prima di pranzo ha risposto sostenendo che il catalano «è una vecchia volpe»: espressione simpatica per stemperare un po’ la tensione di una serata europea che per gli azzurri campani varrà sicuramente conto.

Nel 4-1-4-1 degli inglesi Ederson tra i pali con difesa composta da Walker, Otamendi, Stones e Delph. Fernandinho diga in mezzo alla mediana e poi tutti all’attacco con Sterling, De Bruyne, David Silva e Sanè a supporto dell’unica punta Gabriel Jesus, viste le non perfette condizioni di Aguero.

Sarri invece medita qualche leggero cambio rispetto all’1-0 di Roma. Le novità potrebbero richiamare due dei tre reparti. Nel 4-3-3 dei partenopei Reina tra i pali con Hysaj, Chiriches (che potrebbe far rifiatare Albiol), Koulibaly e Ghoulam. In mediana Sarri potrebbe optare per Diawara e Rog che potrebbero prendere il posto di Jorginho ed Allan. Conferma invece per capitan Hamsik e per il trio degli intoccabili con Callejon, Insigne e Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson, Walker, Otamendi, Stones, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, D. Silva, Sanè; Gabriel Jesus. All.: Pep Guardiola.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.  All. Sarri.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *