utenti online
01.10.2017 - Milano Serie A 7a giornata - Milan-Roma nella foto: Edin Dzeko esulta dopo il gol dell'1 a 0

Champions, 3ª giornata: anteprima Chelsea-Roma

Giallorossi al bivio, o quasi: la squadra di Di Francesco arriva a Stamford Bridge col bisogno di incamerare punti Champions. Anteprima Chelsea-Roma.

Quella per la Roma sarà una trasferta difficilissima: sia perché i Blues sono a punteggio pieno dopo due giornate, sia perché Antonio Conte ha intenzione di sgambettare i giallorossi ricordando il suo passato non troppo remoto da allenatore della Juventus. La squadra capitolina è costretta a fare punti fra stasera e il ritorno a Roma anche per il contemporaneo doppio impegno dell’Atletico Madrid da 6 punti potenziali col Qarabag: motivo in più per doverci credere, stasera a Londra.

Per quanto concerne le formazioni, Conte deve rinunciare agli infortunati Kanté e Moses, ma sorride per il recupero dell’attaccante di punta Alvaro Morata. Si va verso la conferma del 3-4-3: per l’ex di turno Antonio Rüdiger potrebbe non esserci spazio dal 1’, visto che Conte dovrebbe piazzare davanti a Courtois il terzetto con Azplicueta, David Luiz e Cahill. A centrocampo “aria di Serie A” con Zappacosta a destra e Marcos Alonso a sinistra, e la cintura mediana con la classe di Fabregas e la fisicità di Bakayoko. Davanti, insieme all’inamovibile Hazard e al recuperato Morata, si giocano l’ultima maglia Willian e Pedro.

Dall’altra parte Eusebio Di Francesco deve valutare le condizioni di alcuni infortunati: assente sicuro sarà Manolas, fatto che costringe Di Fra a dover schierare la coppia centrale Fazio-Juan Jesus, supportata da Bruno Peres a destra e Kolarov (esperto di Chelsea per la sua militanza al City) a sinistra. Nel mezzo possibili rotazioni, con Gonalons che parte perfino favorito su capitan De Rossi e Pellegrini pronto a subentrare a Strootman al fianco di Nainggolan. Davanti confermato il tridente anti-Napoli, con Florenzi, Dzeko e Perotti.

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Cahill, David Luiz; Zappacosta, Fabregas, Bakayoko, Alonso; Willian, Morata, Hazard. Allenatore: Antonio Conte.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *