utenti online
09.09.2017 - Torino - Serie A 2017/18 - 2a giornata - Juventus-Chievo nella foto: Massimiliano Allegri

Champions, 3ª giornata: anteprima Juventus-Sporting Lisbona

Obiettivo rialzare la testa e dimenticare la Lazio: la Signora torna allo Stadium in versione Champions per fare punti coi lusitani. Anteprima Juventus-Sporting Lisbona.

In casa bianconera c’è la necessità di cancellare una volta per tutte la sconfitta interna contro la Lazio in campionato, la prima allo Stadium dopo oltre due anni. A Torino arriva lo Sporting Lisbona: bisogna vincere per cominciare a mettere un tassello importante in ottica qualificazione, visto che nel girone di ritorno la Juventus dovrà recarsi in trasferta dapprima in Portogallo e all’ultima giornata in Grecia.

La squadra di Jorge Jesus va tenuta d’occhio però: due infatti sono i successi esterni di Rui Patricio e compagni nelle due gare di Champions League giocate fra fase a gironi e playoff (1-5 a Bucarest in casa della Steaua e 2-3 al Pireo in casa dell’Olympiakos).

Dopo la sperimentazione tattica fallita contro la Lazio, Max Allegri torna all’ormai consolidato 4-2-3-1 con il ripristino di alcune pedine. Nella batteria di trequartisti con Mandzukic e Dybala ci sarà infatti Cuadrado, con Douglas Costa e Bernardeschi inizialmente in panchina. A centrocampo al fianco di Matuidi riecco Pjanic. I guai casomai il tecnico bianconero ce li ha nel ruolo di terzino destro: con Lichtsteiner non inserito nella lista UEFA e De Sciglio infortunato, in quella posizione dovrà esserci Sturaro, con Alex Sandro dall’altra parte e Chiellini sicuro del posto al centro; per l’altra maglia ballottaggio fra Rugani e Benatia.

Dopo l’impegno di quasi una settimana fa in Coppa di Portogallo e la domenica senza Primeira Liga, Jorge Jesus tornerà all’undici titolare. In porta ci sarà Rui Patricio, con Piccini sulla corsia di destra e Coentrao su quella di sinistra, coadiuvati al centro da Coates e Mathieu. A centrocampo diga mediana con William Carvalho e Battaglia, in vantaggio su Palhinha, mentre sulle fasce ci saranno  Gelson Martins e Acuña. In attacco la punta sarà Dost con l’ex Udinese e Sampdoria Bruno Fernandes alle spalle.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; Carvalho, Battaglia; Gelson Martins, Bruno Fernandes, Acuña; Dost. Allenatore: Jorge Jesus.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *