Obiettivo stupire ancora: a Reggio Emilia per la 3ª giornata di Europa League la dea bergamasca ospita i ciprioti. Anteprima Atalanta-Apollon Limassol.
L’Atalanta guida il girone con 4 punti in due partite torna in Europa League con l’ambizione di far brillare ancora la brillantezza del suo calcio e dei suoi giovani, ben serviti e orchestrati da Gian Piero Gasperini in panchina. Certo, i nerazzurri bergamaschi sono reduci dalla rimonta subita a Genova a opera della Sampdoria domenica scorsa, eppure il giocare in casa, seppur nella veste del reggiano Mapei Stadium, è un’occasione troppo ghiotta per non puntare a una vittoria che spalancherebbe all’Atalanta le porte di una qualificazione storica alla fase a eliminazione.
L’avversario che arriva al Mapei Stadium sembra sulla carta di rango minore; eppure, l’Apollon Limassol, squadra cipriota giunta a questa Europa League dopo i playoff (in cui ha battuto i più quotato danesi del Midtijylland), è al momento seconda in coabitazione col Lione con 2 punti ed è pronta a vendere cara la pelle, come già fatto coi francesi e soprattutto con l’Everton a Goodison Park.
Buona notizia nelle formazioni ufficiali: a sorpresa il Papu Gomez ha recuperato e sarà della contesa. Al posto dell’infortunato Toloi ci sarà invece Palomino. A centrocampo ballottaggio vinto da Cristante e Freuler su De Roon.
Dall’altra parte assetto offensivo per la squadra cipriota: Maglica e Schembri in attacco con Jakoglis al loro fianco.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-3): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Spinazzola, Freuler, Cristante, Hateboer; Gomez, Petagna, Ilicic. All. Gasperini
APOLLON LIMASSOL (4-3-3): Vale; Joao Pedro, Yuste, Pitian, Jander; Alef, Sachetti, Allan; Jakoglis, Maglica, Schembri. All. Sokratous