Il primo posticipo dell’11ª di Serie A va in scena al Grande Torino, dove i granata di Mihajlovic sono attesi dalla necessità del riscatto. Formazioni ufficiali Cagliari-Torino.
Mai come in questo momento il Torino deve tirar fuori il suo carattere: la crisi dei granata perdura da più di qualche settimana e la stessa posizione di Sinisa Mihajlovic, confermata all’inizio dell’estate, ora vacilla più che mai, specie dopo i due punti nelle ultime 5 giornate (punti presi – o persi? – contro le meno quotate Verona e Crotone). Il serbo spera di poter ritrovare il suo vecchio Toro nell’occasione in cui il bomber-capitano Belotti tornerà in campo.
Dal canto suo il Cagliari ha ritrovato vittoria e morale dopo l’esordio tremendo di Diego Lopez contro la Lazio: il successo thriller della Sardegna Arena contro il Benevento ha ridato smalto a una squadra che pareva caduta in una pericolosa involuzione. La speranza è quella di proseguirà sulla strada dell’ottimismo.
Per Mihajlovic non ci sono mezze misure: si torna all’antico, con il Gallo regolarmente in attacco dopo quasi un mese d’assenza. Sulle sue ali come previsto Ljajic e Iago Falque. A centrocampo, al posto dello squalificato Rincon, spazio ad Acquah. Al posto dell’appiedato Barreca ecco invece Ansaldi.
Dall’altra parte Diego Lopez prosegue sulla strada del 3-4-1-2, con Pavoletti e Farias di punta e Joao Pedro sulla trequarti. Padoin ha vinto il ballottaggio con Ionita; in difesa riecco Andreolli al posto di Romagna.
FORMAZIONI UFFICIALI
TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Acquah, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. All. Mihajlovic
CAGLIARI (3-4-1-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Capuano; Faragò, Barella, Cigarini, Padoin; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. All. Lopez