utenti online
Cavani-Mbappé-Falcao, Metz-Psg, Ligue 1. theguardian.com

Champions, 4ª giornata: United, Psg e Barça, obiettivo pass; Bayern, zero streghe

La serata che apre la 4ª giornata di Champions offre a tre squadre su quattro la prospettiva di brindare anticipatamente alla conquista degli ottavi. L’anteprima.

GRUPPO A

MANCHESTER UNITED-BENFICA. Il portoghese José Mourinho ospita a Old Trafford i vecchi rivali connazionali del Benfica, che all’andata gli fecero sudare sette camicie in un match deciso di fatto dall’incredibile errore del poco esperto portierino delle Aquile Mile Svilar, 18 anni e un infortunio che non dimenticherà mai. Con una vittoria i Red Devils si garantirebbero di fatto l’approdo agli ottavi.

BASILEA-CSKA MOSCA. Dopo aver saccheggiato Mosca, il Basilea si presenta davanti al proprio pubblico con l’occasione unica di staccare definitivamente il Cska e blindare un secondo posto che ad agosto appariva davvero impossibile.

GRUPPO B

PSG-ANDERLECHT. All’andata fu una scorpacciata letterale; difficile immaginare che stasera al Parco dei Principi per il Psg la storia sia differente. D’altronde, con un Cavani così mostruoso (già 15 gol fra Ligue 1 e Champions) e il riposato Neymar in attacco a fare da chiocce a Mbappé, sotto la Tour Eiffel sanno già come divertirsi.

CELTIC-BAYERN. Al Celtic Park il Bayern ha intenzione di far rivedere le streghe agli scozzesi come nel tondo 3-0 dell’andata. Heynckes, alla seconda partita di Champions in questa nuova avventura, vuole vincere per evitare brutte sorprese e nella prospettiva di giocarsi poi tutto all’Allianz nella notte delle stelle contro il Psg.

GRUPPO C

ROMA-CHELSEA

ATLETICO-QARABAG. Vietato sbagliare di nuovo: dopo lo scialbo e grottesco 0-0 in terra azera che regalò il primo storico punto al Qarabag e i mugugni di Simeone, è ora che l’Atletico si scrolli di dosso tutte le inquietudini e ricominci a vincere, centrando un successo che nel nuovo Wanda Metropolitano non è mai arrivato in Champions League.

GRUPPO D

SPORTING LISBONA-JUVENTUS

OLYMPIAKOS-BARCELLONA. Il Barcellona che si presenta al Pireo sarà notevolmente incerottato (mancherà anche capitan Iniesta) ma è difficile immaginare che Messi, Suarez & Co. possano farsi fermare dalla squadra greca. Vittoria con goleada quasi assicurata.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *