Nelle ultime ore Scolari, commissario tecnico del Brasile, ha terminato gli stage per conoscere la condizione fisica dei suoi giocatori in vista dei Mondiali 2014 che si terranno questa estate proprio nella patria dei suoi ragazzi.
L’elenco definitivo dei 23 che dovranno mantenere alto l’onore del paese sarà consegnato il 7 maggio a Rio de Janeiro, ma Felipe Scolari è già abbastanza sicuro di alcuni capisaldi del team sudamericano: infatti durante un intervento all’Università San Giuda, a San Paolo, ha annunciato i primi otto nomi che giocheranno sicuramente nella squadra.
Nel dettaglio, si tratta di Julio Cesar, David Luiz, Ramires, Willian, Oscar, Paulinho, Thiago Silva e Fred: inoltre, ha dichiarato quali erano i suoi uomini di fiducia nel lontano 2002, e cioè Cafu, Roberto Carlos, Rivaldo, Ronaldo e Roque Junior.
Ad aggiungersi a ciò Scolari ha dichiarato di avere già in testa tutto l’elenco, ma intende aspettare fino al termine dei campionati, dal momento che da un giorno all’altro si possono avere dei problemi.