utenti online
can - 15.11.2016 - Milano - Amichevole - Italia-Germania nella foto: Giampiero Ventura

Verso Svezia-Italia, scatta l’allarme Zaza: è in dubbio, ma Ventura rassicura

È la vigilia di Svezia-Italia, la gara d’andata dei playoff d’accesso ai Mondiali di Russia 2018. La Nazionale si gioca tutto, ma Zaza è in dubbio anche se il cittì rassicura.

Dall’ultimo allenamento svolto stamane a Coverciano arriva la notizia che tiene in allerta tutto l’ambiente azzurro: Simone Zaza, appena tornato in Nazionale a oltre un anno di distanza, si è fermato per un riacutizzarsi del problema al ginocchio che l’aveva già riguardato lo scorso mese. L’ex attaccante di Sassuolo e Juventus, reduce da un ottimo momento di forma col suo Valencia nella Liga, è comunque partito alla volta della Svezia insieme al resto del gruppo, ma resta in forte dubbio per la partita di domani, con uno fra Belotti ed Eder pronto a sostituirlo.

Proprio all’inizio della conferenza stampa della vigilia di Svezia-Italia, svoltasi nella sala stampa della Friends Arena di Solna, lo stesso Gian Piero Ventura ha voluto rassicurare tutti: Zaza non è al meglio certamente, ma si proverà a recuperarlo; se non dovesse farcela il commissario tecnico ha fronte altre opzioni; Belotti è in miglioramento rispetto a quando è arrivato a Coverciano, se ci sarà bisogno potrà dare il suo contributo.

Il cittì della Nazionale continua a mostrare fiducia e a ripetere in controluce la frase cult del momento: “passiamo noi”, il mantra che tutti gli azzurri vanno ripetendo in questi giorni di avvicinamento al primo atto dello spareggio: «rispetto la Svezia, che è una buona squadra e partirà nelle nostre stesse condizioni – ha assicurato Ventura -. Ma l’ho detto e lo ripeto, anche se con umiltà, l’Italia vuole andare al Mondiale e ci andrà. Non c’è il rischio di sbagliare partita, l’abbiamo preparata nel modo giusto».

Per quanto concerne la formazione che domani dovrebbe scendere in campo, Leonardo Spinazzola ha avuto affaticamento muscolare ed è stato tenuto a riposo precauzionale: non si sa se l’atalantino potrà essere della partita, in tal caso pronto al suo posto Matteo Darmian nel probabile 3-5-2 con cui Ventura intende affrontare i gialloblù scandinavi.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *