utenti online

Semifinali Champions League: Curiosità dell’andata

Chelsea FC e Real Madrid CF hanno fatto bella figura dopo le gare di andata, a discapito del Bayern e dell’Atletico Madrid: dopo che sono passate le semifinali di Champions League, si possono prendere in esame alcune curiosità delle sfide di andata.

In primis, l’attaccante del Real Madrid CF Karim Benzema è stato l’unico giocatore ad aver totalizzato delle reti nelle gare di andata: grazie a questa partita, però, ha reso più solida la sua posizione come 11esimo giocatore più performante nella competizione europea.

Ancora, Mark Schwarzer, che è entrato in campo al posto di Petr Čech, infortunato, come ultimo difensore dopo 18 minuti della sfida in casa dell’Atletico, è diventato il secondo giocatore più anziano che ha disputato un match in UEFA Champions League, con la bellezza di 41 anni e 198 giorni. Si ricorda che il record assoluto è detenuto da Marco Ballotta della Lazio con 43 anni e 253 giorni.

Infine, bisogna affermare che l’Atlético è diventato la 27esima squadra in generale e il sesto team spagnolo a giocare una semifinale di UEFA Champions League.

About Fabio Porpora

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *