Perisic Inter-Chievo, Serie A. mundodeportivo

Serie A, 15ª giornata: Inter, manita-show e vetta! La Fiorentina si sveglia

Oltre due anni dopo l’ultima volta, l’Inter torna in testa alla Serie A in solitaria: i nerazzurri passeggiano sul Chievo e avvertono la Juve. Tris-Viola, pari a Bologna.

INTER-CHIEVO 5-0. Manita poderosa e vetta strameritata per l’unica squadra del campionato ancora imbattuta: l’Inter travolge letteralmente il Chievo di Maran con un 5-0 inequivocabile che lancia messaggi di guerra a tutte le big di Serie A. grande protagonista è Ivan Perisic, che si porta il pallone a casa con la tripletta mirabolante che stende di fatto il Chievo. Nel mezzo, fra un gol e l’altro del croato, ci sono i sigilli del solito cecchino Icardi e di Skriniar. Il congegno di Spalletti è praticamente perfetto: squadra quadrata e cattiva, carica di determinazione e concentrata. Sabato c’è la trasferta-verità all’Allianz Stadium: questo derby d’Italia contro la Juventus sa di nuovo di scudetto.

FIORENTINA-SASSUOLO 3-0. La Fiorentina torna a vincere in maniera convincente stendendo per 3-0 il Sassuolo. La prima di Iachini sulla panchina neroverde è una grandinata viola che stende i suoi. I gol dei toscani portano la firma del redivivo Simeone jr. al 32’ con colpo di testa, di Jordan Veretout al 42’ con sinistro diagonale in corsa e di Federico Chiesa al 71’ con un morbidissimo colpo sotto. Violi si rimette in sesto.

BOLOGNA-CAGLIARI 1-1. Bologna e Cagliari si spartiscono la posta al Dall’Ara con un gol per tempo. Prima dell’intervallo vantaggio sardo con un bel destro di Joao Pedro; pareggio all’81’ di Mattia Destro, al secondo centro in questa Serie A.

TORINO-ATALANTA 1-1 (ieri sera). Con lo stesso risultato ieri sera s’era chiuso l’anticipo del sabato fra Torino e Atalanta. Vantaggio granata (con una strana maglia verde) di N’Koulou di testa su calcio d’angolo nel primo tempo; pareggio del subentrato Ilicic nella ripresa.

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *