Ai microfoni di Sky sport Pep Guardiola ha fatto alcune dichiarazioni in ambito di Champions League, commentando la brutta sconfitta del suo Bayern Monaco in casa del Real Madrid per ben 2 gol a 0.
Egli ha affermato che il risultato non si giudica, ma è pur vero che a suo parere il Real Madrid è attualmente il team più forte del mondo, che ostenta giocatori di alto rango quali Benzema, Di Maria, Ronaldo e Bale: e sono proprio questi la forza della loro squadra, dal momento che attendono il momento giusto e ti puniscono in contropiede.
Ha aggiunto che purtroppo non totalizzare reti fuori casa penalizza un po’ la futura situazione, eppure è orgoglioso della sua squadra, dal momento che ha mostrato molto coraggio: non è affatto facile venire qui, al Bernabeu, e camminare a testa alta.
Infatti il Bernabeu, quasi come il San Paolo del Napoli sito in Fuorigrotta, riesce ad impaurire la maggioranza dei team, i quali non riescono a giocare tutta la gara: di contro, l’Atletico ha giocato bene ed ha avuto molte occasioni.