Atalanta-Lione, a chi il primo posto del girone E di Europa League? A Reggio Emilia i bergamaschi si giocano la leadership del gruppo e un 16/mo più agevole.
Dopo aver scritto una pagina di storia gigantesca, vincendo 5-1 a Goodison Park contro il malcapitato Everton, la Dea vuole mettere la ciliegina sulla torta alla sua qualificazione ai 16/mi di Europa League. al Mapei Stadium, casa temporanea della Dea nelle gare europee, arriva l’Olympique Lione di Bruno Genesio, appaiato ai bergamaschi con 11 punti: una sfida totale per prendersi il primo posto e regalarsi un accoppiamento più agevole nella prossima fase. All’andata, all’OL Parc, finì 1-1.
Per questo motivo alla squadra di Gasperini basterebbe un successo o un pari per 0-0 o 1-1 per vincere il girone. Male che vada, con un pareggio dal 2-2 in poi o con la sconfitta, l’Atalanta sarà comunque seconda.
Il tecnico piemontese non ha intenzione di lasciare nulla di intentato e manderà in campo la formazione migliore. Cristante, in formissima negli ultimi tempi, tornerà in mediana, con Ilicic ripristinato sulla trequarti alle spalle del Papu Gomez e di Petagna.
I rischi maggiori per gli atalantini hanno due nomi: quelli di Fekir e Depay, che rappresentano due delle tre frecce sulla trequarti per Bruno Genesio, alle spalle dell’unica punta Diaz.
DIRETTA TV: Sky Calcio 2 e Sky Sport Plus.
FORMAZIONI UFFICIALI
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Diakhaby, Mendy; Ndombele, Ferri; Cornet, Fekir, Depay; Diaz.