Domenica di Serie A caratterizzata dall’egemonia bianconera al Dall’Ara: 0-3 al Bologna e 2° posto. Successo esterno del Sassuolo; Crotone, primo colpo di Zenga.
BOLOGNA-JUVENTUS 0-3. Tre gol per tre punti. A Bologna la Signora cala il tris. In campo al Dall’Ara ci vanno solo i campioni d’Italia, che dominano dall’inizio alla fine. Al 26’ Pjanic pennella una grande punizione che batte Mirante; al 36’ lo stesso bosniaco lancia Mandzukic che stoppa di petto, si allarga e col sinistro trafigge di nuovo i rossoblù. Nella ripresa Matuidi piazza la zampata del 3-0 con un gran collo sinistro al volo. La squadra di Donadoni non esce mai dal guscio; quella di Allegri controlla agevolmente e alla fine torna seconda, scavalcando l’Inter e rispondendo al successo di ieri del Napoli.
CROTONE-CHIEVO 1-0. Al debutto davanti al suo nuovo pubblico, Walter Zenga porta in dote al Crotone una vittoria importantissima. Gli Squali dello Ionio sfiorano il vantaggio con Stoian e Budimir nei primi venti minuti; al 33’ però il croato non sbaglia con un facile tap-in. Anche nella ripresa Budimir è protagonista e fa il diavolo a quattro nell’area clivense: spreca una buona occasione e segna anche il gol del possibile pareggio, annullato però per un fallo su Gamberini. La squadra di Maran si fa vedere solo con un miracolo di Cordaz su Inglese e col tiro di Pucciarelli. A esultare però sono i calabresi.
FIORENTINA-GENOA 0-0. Secondo pareggio con gli occhiali di fila per la Viola, che dopo aver impattato il Napoli non va oltre lo 0-0 contro il Genoa, fallendo il possibile aggancio in classifica al Milan. Pezzella e soprattutto Simeone, grande ex di turno, non riescono a sfondare. Per Ballardini un buon punto.
SAMPDORIA-SASSUOLO 0-1. Al fulmicotone: il Sassuolo sbanca a sorpresa Marassi, con Iachini che ottiene così il secondo successo consecutivo sulla panchina neroverde. Succede tutto nella ripresa: dapprima Politano fallisce un calcio di rigore (non è chiaro il mani di Torreira) poi Matri al 90’ piazza il gol-vittoria che regala agli emiliani un’altra vittoria toccasana in chiave salvezza. La squadra di Giampaolo resta sesta.