Il mercoledì degli ottavi di Coppa Italia proporrà ben tre partite. Alle 15 a Bergamo la prima: Atalanta-Sassuolo.
Prosegue con la gara secca dell’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo la tornata degli ottavi di finale di Coppa Italia: una tra Atalanta e Sassuolo approderà ai quarti.
I nerazzurri bergamaschi sono reduci dallo scoppiettante, e carico di rimpianti, 3-3 casalingo contro la Lazio di domenica sera: la Dea ha effettivamente perso due punti per strada (viste le due volte in vantaggio), ma mette sul banco la freschezza atletica e un periodo tutto sommato positivo – 6 partite da imbattuta fra Serie A ed Europa League – oltreché la voglia di continuare a battersi anche sul fronte della Coppa Italia.
Dal canto suo il Sassuolo si presenta a Bergamo con il morale ritrovato: la cura-Iachini sta dando i suoi frutti visto che, a parte il passaggio a vuoto nella sconfitta di Firenze per 3-0, i neroverdi hanno sempre vinto finora, col 2-1 al Bari di Coppa Italia e i successi di misura contro il Crotone e soprattutto contro la Sampdoria (1-0 al 90’ firmato Matri). Gli emiliani puntano ad andare avanti, sapendo già che il prossimo eventuale impegno di Coppa Italia ci sarà fra l’Inter e la Roma in campionato.
Entrambi gli allenatori pensano al turnover. Nell’Atalanta Gasperini terrà in campo Caldara, Masiello, Cristante e capitan Papu Gomez; nel Sassuolo gli inamovibili Acerbi, Peluso, Magnanelli e Politano.
DIRETTA TV: Atalanta-Sassuolo sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rai Sport. La partita inoltre sarà visibile in diretta streaming anche su Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, de Roon, Cristante, Gosens; Kurtic; Gomez, Cornelius. All.: Gian Piero Gasperini
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Politano, Matri, Ragusa. All.: Giuseppe Iachini