utenti online
19.11.2017 - Milano - Serie A 2017/18 - 13a giornata - Inter-Atalanta nella foto: Mauro Icardi segna il gol del 2 a 0

Coppa Italia, ottavi: anteprima Atalanta-Sassuolo

Il mercoledì degli ottavi di Coppa Italia proporrà ben tre partite. Alle 15 a Bergamo la prima: Atalanta-Sassuolo.

Prosegue con la gara secca dell’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo la tornata degli ottavi di finale di Coppa Italia: una tra Atalanta e Sassuolo approderà ai quarti.

I nerazzurri bergamaschi sono reduci dallo scoppiettante, e carico di rimpianti, 3-3 casalingo contro la Lazio di domenica sera: la Dea ha effettivamente perso due punti per strada (viste le due volte in vantaggio), ma mette sul banco la freschezza atletica e un periodo tutto sommato positivo – 6 partite da imbattuta fra Serie A ed Europa League – oltreché la voglia di continuare a battersi anche sul fronte della Coppa Italia.

Dal canto suo il Sassuolo si presenta a Bergamo con il morale ritrovato: la cura-Iachini sta dando i suoi frutti visto che, a parte il passaggio a vuoto nella sconfitta di Firenze per 3-0, i neroverdi hanno sempre vinto finora, col 2-1 al Bari di Coppa Italia e i successi di misura contro il Crotone e soprattutto contro la Sampdoria (1-0 al 90’ firmato Matri). Gli emiliani puntano ad andare avanti, sapendo già che il prossimo eventuale impegno di Coppa Italia ci sarà fra l’Inter e la Roma in campionato.

Entrambi gli allenatori pensano al turnover. Nell’Atalanta Gasperini terrà in campo Caldara, Masiello, Cristante e capitan Papu Gomez; nel Sassuolo gli inamovibili Acerbi, Peluso, Magnanelli e Politano.

DIRETTA TV: Atalanta-Sassuolo sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rai Sport. La partita inoltre sarà visibile in diretta streaming anche su Rai Play.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, de Roon, Cristante, Gosens; Kurtic; Gomez, Cornelius. All.: Gian Piero Gasperini

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Politano, Matri, Ragusa. All.: Giuseppe Iachini

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *