Lo Schalke 04 perde per la seconda volta di fila, stavolta contro il Borussia Moenchengladbach, con la rete di Herrmann.
Dopo aver perso contro lo Stoccarda, Boateng ed i suoi compagni di squadra perdono ancora una volta e mettono a rischio il terzo posto, che consiste nella qualificazione in Champions League. Si sono ridotti a tre i punti di vantaggio sul Leverkusen a due giornate dal termine della Bundesliga.
Nell’altra gara della stessa giornata l’Augsburg batte 3-1 l’Amburgo e mette in cassa una flebile speranza di conquistare l’accesso in Europa League. I padroni di casa mettono al sicuro la partita già nel primo tempo con la doppietta di Altintop (6′ e 32′) e la rete di Hahn (42′).
All’Amburgo non resta che il goal di Westermann al 44′ per chiudere il match con onore. L’Augsburg è all’ottavo posto in classifica con 46 punti e si riporta così a 4 lunghezze dal Mainz, che a sua volta mantiene l’ultima posizione utile per l’Europa. Situazione difficile per l’Amburgo, terzultimo a quota 27 punti.
Salvo clamorosi scossoni, la squadra di Mirko Slomka è costretta a giocarsi la Bundesliga con la squadra terza classificata della Zweite Bundesliga, la serie B tedesca.