utenti online
10.09.2017 - Milano - Serie A 2017/18 - 2a giornata - Inter-Spal nella foto: Luciano Spalletti allenatore

Serie A, 22ª giornata: anteprima Spal-Inter

È a Ferrara che si disputa l’anticipo domenicale della 22ª di Serie A: al Mazza c’è Spal-Inter, con le due squadre che devono vincere per ritrovare smalto.

La squadra di Leonardo Semplici non vince in casa addirittura dal 29 ottobre (1-0 al Genoa), mentre la vittoria manca in assoluto dall’1-2 di Benevento del 17 dicembre. Dati preoccupanti per una squadra che ha pareggiato tanto, da ultimo anche in casa dell’Udinese, e che ha assoluto bisogno di un guizzo vincente per costruirsi la sua salvezza sudata.

D’altro canto arriva un’Inter che forse dei tre punti ha ancora più fame: i tre punti in campionato infatti mancano addirittura dallo scorso 3 dicembre quando i nerazzurri travolsero il Chievo in casa per 5-1; l’ultima vittoria in trasferta è datata addirittura 25 novembre (1-3 a Cagliari). Insomma, visto che la macchina interista si è inceppata, Spalletti deve fare di tutto per ritrovare quella vittoria che olierebbe gli ingranaggi e ridarebbe fiducia a una squadra sprofondata al 4° posto, in ritardo di ben 13 punti rispetto alla Juve capolista.

Leonardo Semplici pare intenzionato a confermare il nuovo acquisto Cionek in difesa; si va vero il duello fra Mattiello e Costa per il ruolo di terzino destro. In attacco l’unico certo del posto è Antenucci, al suo posto si candida Floccari.

Dall’altra parte Spalletti vuole mischiare un po’ le carte e pescare dal mazzo altre soluzioni. Innanzitutto il recuperato D’Ambrosio dovrebbe ricominciare direttamente dal 1’ come terzino sinistro. Si va poi verso l’arretramento di Borja Valero in regia: a questo punto a farne le spese sarebbe Gagliardini; la casella lasciata vuota dallo spagnolo sulla trequarti verrà coperta da Marcelo Brozovic. Invariate tutte le altre maglie.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci. All.: Semplici

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All.: Spalletti

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *