utenti online
Lucas Biglia - Milan - Milan-Inter - Coppa Italia Tim Cup

Serie A, 22ª giornata: anteprima Milan-Lazio

Milan-Lazio, atto primo. A tre giorni dalla semifinale d’andata di Coppa Italia rossoneri e biancocelesti si sfidano a San Siro per il posticipo di Serie A.

Il Milan ristabilito di Gennaro Gattuso è alla ricerca di altri tre punti per volare al 6° posto e rientrare prepotentemente in zona Europa League. L’ostacolo che si para davanti al Diavolo nella serata del Meazza è però di quelli davvero insidiosi: la splendida Lazio di Simone Inzaghi, reduce da due cinquine consecutive ai danni di Spal e Chievo, non ha certo intenzione di fermarsi qui e anzi ha intenzione di approfittare del pareggio dell’Inter di stamane a Ferrara per allungare sui nerazzurri e consolidare il 3° posto.

È il primo incrocio in A da allenatori tra Ringhio Gattuso e Simone Inzaghi, che invece ha affrontato il Milan tre volte (una vittoria, un pareggio e una sconfitta il bilancio). Il Milan con Gattuso in panchina ha alzato la sua media punti a partita: da 1,43 con Montella agli 1,57 attuali.

Le formazioni ufficiali sono state diramate qualche minuto fa e ci sono novità importanti soprattutto sul fronte rossonero: Ringhio cambia i terzini, con Calabria e Antonelli in campo ai lati della coppia centrale Bonucci-Romagnoli; nel mezzo si continua con la mediana a tre con Kessié e Bonaventura a fare da luogotenenti al regista, ed ex di turno, Lucas Biglia; in avanti, con Suso e Calhanoglu sulle ali, c’è Cutrone e non Kalinic.

Scelte praticamente obbligate dall’altra parte per Simone Inzaghi, che non recupera certo Immobile – dentro ci va Caicedo – ma ritrova dal 1’ sia Marusic che Lulic a centrocampo e soprattutto Luis Alberto sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Caicedo.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *