utenti online
Italia calcio a 5, Euro Futsal 2018. Twitter

Euro Futsal 2018: l’Italia rimonta, è 1-1 con la Serbia

Inizia con un pareggio l’avventura dell’Italia a Euro Futsal 2018: gli azzurri del calcio a 5 allenati da Roberto Menichelli chiudono 1-1 la loro gara inaugurale nel girone A.

Il pareggio della Stozice Arena di Lubiana lascia aperto qualsiasi discorso di qualificazione per Lima&Co.: grazie al 2-2 di martedì nella partita d’esordio fra la stessa Serbia e la Slovenia, gli azzurri si giocheranno il pass per il quarti di finale nel match di sabato, alle 20.45, contro i padroni di casa.

È dell’Italia il primo squillo: al 3’ Honorio imbuca da rimessa laterale per Lima, il capitano azzurro conclude di prima ma Aksentijevic con un guizzo sventa. Il portiere serbo si supera anche su Alex Merlim, poi sono i balcanici a svegliarsi con Rakic che colpisce l’esterno della rete su suggerimento di Rajcevic. Al 12’ Mammarella è bravo e fortunato nel deviare sulla traversa la conclusione velenosissima di Kocic che poteva squarciare lo 0-0. L’Italia risponde con la bella triangolazione Oliveira-Calderolli, ma sull’acrobazia del numero 18 azzurro Aksentijevic è ancora magistrale. Il primo tempo si chiude dunque sullo 0-0.

La nostra Nazionale approccia meglio anche la ripresa: la porta serba vacilla prima sulla puntata di Lima e poi sui fendenti di Merlim; al 25’ è Calderolli a non approfittare dell’assist di Ercolessi. Al 30’, dopo altre occasioni azzurre, l’Italia spende il bonus falli: sugli sviluppi del calcio di punizione Dragan Tomic corregge in tap-in una respinta corta di Mammarella.

L’Italia ci mette meno di due giri di lancette per pareggiare: al 32’ Honorio rimette in campo per Massimo De Luca, il capitano del Napoli esplode un mancino dalla banda e fa 1-1. Il risultato resta tale fino alla fine; ora agli azzurri serve superare i padroni di casa nella terza giornata, appuntamento fra due giorni alle 20.45.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *