Jorge Jesus, commissario tecnico del Benfica, non ha paura della sfida di ritorno delle semifinali di Europa League che si terrà tra la sua squadra e la Vecchia Signora allo Juventus Stadium, partita prevista per giovedì sera: da essa uscirà una delle due squadre che giocherà nella finale di Europa League di Lisbona.
Jesus non ha affatto paura, anzi, è convinto di superare il turno, e pertanto sta preparando la sfida di ritorno con molta attenzione: è vero, i dettagli da curare sono tanti, ma lo sta facendo nei minimi particolari grazie alla sua esperienza, perché sa come fare.
Ai giornalisti portoghesi ha parlato chiaro dei pregi e dei difetti della Juventus: ha infatti detto che i ragazzi di Conte fanno un gioco difficile da fermare, attivissimi sulle fasce, ma pericolosi anche al centro a causa del fantasista migliore del mondo, Andrea Pirlo.
D’altro canto, Jesus ha detto di aver capito che si possono fermare, e ciò è stato confermato dalla vittoria per 2 a 1 in casa: ci tiene a vantarsi, poi, perché ha detto che la Juventus non aveva mai perso in Europa League prima di affrontare la sua squadra.