Numerose sono le canzoni ispirate dai Mondiali 2014 di Brasile, l’evento che coinvolgerà il globo intero a partire da questa estate, e in particolare dal 12 di giugno con la sfida inaugurale che si disputerà tra Brasile e Croazia, mentre per l’Italia comincerà dal 14 giugno, giorno in cui si giocherà la sfida tra la squadra della penisola e gli insulani inglesi.
In queste settimane tutti i cantanti stanno cercando visibilità proponendo il loro pezzo a favore dei Mondiali 2014, e alcuni si stanno impegnando davvero tanto: c’è JLo insieme a Pitbull e a Claudia Leitte, poi l’inno dello sponsor Coca Cola. quello di Fuelco, e finanche Ricky Martin sembra essere risuscitato grazie ai Mondiali!
Nel dettaglio, la canzone ufficiale (The Official 2014 FIFA World Cup™ song) è We are one (Ole Ola), che è stata prodotta e cantata da Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte, cantante del Brasile molto famosa.
Inoltre, l’inno ufficiale del mondiale (The 2014 FIFA World Cup™ Official Anthem) è Dar um jeito (we will find a way), a cui si deve onore a Santana & Wyclef Jean feat. Avicii e Alexandre Pires (quota Brasile).
Infine, Ricky Martin con il nuovo tormentone Vida, che potrebbe avere lo stesso successo della sua ultima canzone che ha partecipato ai Mondiali di Calcio.