La ricchissima settimana di grande ciclismo sulle strade italiane si conclude con il Trofeo Matteotti 2018, nuovo appuntamento con la Ciclismo Cup, fissato per domenica 23 settembre e trasmesso in differita streaming su Mondiali.net dalle ore 17.00.
Si tratta della 71^ edizione dell’evento nato nel 1945 e vinto, negli anni, da campioni del calibro di Gino Bartali, Felice Gimondi, Roger De Vlaeminck, Francesco Moser, Gianni Bugno e Paolo Bettini. Il campione uscente è il russo Serghey Shilov.
Il percorso è costituito dal classico circuito di 14.5 km (da ripetere per 13 volte) per le vie di Pescara (dove sono posti partenza e arrivo) e Montesilvano, contraddistinto dalle salite di Bivio Monte Caprino e Bivio Montesilvano Colle. A prendere parte al Matteotti 2018 ci sarà anche la nazionale italiana, all’ultima corsa prima di volare per Innsbruck dove si disputeranno i Mondiali. Clicca qui per tutte le informazioni sul tracciato e sulla startlist.
Appuntamento in video streaming su questa pagina dalle ore 17. Tutte le corse della Ciclismo Cup sono prodotte e distribuite da PMG Sport ( www.pmgsport.it , facebook PMGliveSport).