Il Messico ha comunicato la lista dei 23 convocati per i Mondiali 2014.
Il tecnico del Messico, Miguel Herrera ha diramato la sua lista di convocati per i Mondiali 2014 in Brasile. Niente pre-convocazioni, il ct del Messico ha preferito selezionare subito i 23 che si giocheranno i Mondiali 2014 sul campo. L’obiettivo è quello di non creare false illusioni in calciatori che potrebbero non avere le carte per giocarsi la convocazione.
La lista presentata da Herrera presenta alcune sorprese a partire dall’esclusione del terzo portiere Moisés Munoz, che all’ultimi minuto non è rientrato nei 23 di Herrera, esclusione che ha sorpreso numerosi osservatori visto che Munoz, portiere del Club America, è da sempre considerato uno degli uomini più fidati della Nazionale.
Convocato a sorpresa Carlos Salcido in forza al Tigres che non era stato mai convocato negli ultimi due anni dall’attuale ct e che poi all’ultimo minuto è stato incluso nella lista dei convocati. Tra i big ci sono naturalmente Javier Hernandez e Giovani dos Santos recuperato da un brutto infortunio giusto in tempo. Fa parte della rosa anche Andres Guardado che ha collezionato soltanto 4 presenze in Bundesliga in questa stagione.
Il Messico si trova nel Gruppo A insieme ad avversari molto complicati, innanzitutto il Brasile padrone di casa, avversario ostico e difficilmente superabile. Completano il gruppo Camerun e Croazia. Gli Africani potrebbero essere una delle sorprese del girone, squadra giovane e ben collaudata. La Croazia non è mai un avversario semplice da affrontare. Insomma, per una squadra giovane come il Messico non sarà semplice superare il Gruppo A ed accedere alla fase ad eliminazione diretta.
Ecco i 23 convocati del Messico per i Mondiali 2014:
Portieri: Jesus Corona (Cruz Azul), Guillermo Ochoa (Ajaccio), Alfredo Talavera (Toluca).
Difensori: Paul Aguilar (Club America), Andres Guardado (Bayer Leverkusen), Miguel Layun (Club America), Rafael Marquez (Leon), Hector Moreno (Espayol), Diego Reyes (Porto), Francisco Javier Rodriguez (Club America), Carlos Salcido (Tigres).
Centrocampisti: Isaac Brizuela (Toluca), Marco Fabian (Cruz Azul), Hector Herrera (Porto), Juan Carlos Medina (Club America), Luis Montes (Leon), Carlos Pena (Leon), Jose Juan Vazquez (Leon).
Attaccanti: Giovani Dos Santos (Villarreal), Javier Hernandez (Manchester United), Raul Jimenez (Club America), Oribe Peralta (Santos), Alan Pulido (Tigres).