Finalmente arriva il primo successo stagionale della Bardiani Csf Faizané: la formazione Professional italiana timbra il cartellino grazie a Giovanni Lonardi, vittorioso in una frazione del Tour of Antalya.
Promossa quest’anno a categoria 2.1, la breve corsa a tappe turca può contare sulla presenza di una WorldTour (la Israel Start Up Nation) e di cinque Professional, tra cui le nostre Vini Zabù – KTM e Bardiani Csf Faizané.
Con la Androni Sidermec già protagonista di svariati successi in questo principio di stagione, ora tocca alle altre due squadre tricolore sbloccarsi. Ed il #geeenteam (quest’anno con diversi colori sociali per via dell’ingresso di nuovi sponsor) ha saputo fare centro grazie a Giovanni Lonardi.
Il velocista, passato professionista lo scorso anno nelle file della Nippo Vini Fantini, ha saputo tagliare il traguardo davanti a tutti in una frazione pianeggiante davanti ad esponenti delle squadre belghe Alpecin – Fenix e SportVlaanderen – Baloise.
Grande è la gioia del diretto interessato, che ai media afferma: “Questa vittoria è una liberazione per me e per la squadra […] Una vittoria importantissima, che dà tanto morale in vista dei prossimi appuntamenti”.