utenti online
CoppaDavis

Coppa Davis 2020, Italia facile sulla Sud Corea: si vola alle Finals

Sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari, dove si è giocato a porte chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, l’Italia fa il suo dovere contro la Corea del Sud nel match valido per le qualificazioni alle Finals di Coppa Davis 2020.

Finisce con un facile 4-0 per la squadra capitanata da Corrado Barazzutti la sfida contro gli asiatici, indubbiamente di livello tecnico inferiore ai nostri.

Ad aprire il match è stato Fabio Fognini, che ha agevolmente battuto per 60 63 in poco più di un’ora Duckhee Lee, mentre nella seconda partita, iniziato in ritardo a causa della pioggia, Gianluca Mager, esordiente con la maglia della nazionale azzurra, ha sconfitto 63 75, in un’ora e mezza di gioco, Ji Sung Nam, pagando l’emozione del debutto soltanto nei game iniziali.

Poi il punto decisivo all’inizio della seconda giornata grazie al doppio compost dal già citato Fognini e da Simone Bolelli, che con il punteggio di 63 61 hanno battuto la coppia formata da Ji Sung Nam/Min-Kyu Song. A quel punto, a qualificazione già acquisita, è arrivato il quaurto e ultimo punto siglato da Stefano Travaglia, che ha sconfitto Yunseong Chung per 60 61.

“Contentissimi di andar alle Finals”, è il commento corale dei giocatori italiani capeggiati da Fognini, mentre mister Barazzutti sottolinea come i suoi abbiano “giocato ogni incontro con grande attenzione facendo emergere la differenza di valori”.

Ora le finali, in programma a fine stagione a Madrid.

About Andrea Fragasso

Check Also

L’Impact del Mental Coaching nel Tennis Professionistico

L’Impact del Mental Coaching nel Tennis Professionistico

Nel tennis professionistico, il mental coaching sta diventando un alleato indispensabile. Attraverso tecniche di visualizzazione e gestione dello stress, i giocatori ottimizzano la loro concentrazione, trasformando la pressione in performance vincente. Un nuovo gioco in campo mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *