I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto. Due settimane densissime di gare che i telespettatori potranno seguire comodamente seduti sul proprio divano attraverso tutte le piattaforme. Andiamo a scoprire nel dettaglio le modalità per fruire dell’evento sportivo a cinque cerchi.
Discovery e la controllata Eurosport hanno in esclusiva i diritti integrali per l’Italia e metteranno a disposizione ben 30 canali streaming pay (complessive 3000 ore live) per consentirci di non perdere neppure un minuto di ciascuna delle oltre 40 discipline facenti parte del programma olimpico.
Ribadiamo: 30 canali in streaming a pagamento, accessibili tramite le piattaforme Eurosport Player oppure Discovery Plus (pacchetto intrattenimento+sport). Ci si può abbonare usufruendo del pass mensile (7.99 euro) o annuale (promo in corso su Discovery+ a 29.99 euro per chi si iscriverà dal 19 luglio al 1 agosto).
Eurosport ha due canali anche sulla piattaforma Sky, ma essi non trasmetteranno i Giochi. Gli stessi potranno essere visti, però, in virtù di accordi commerciali, anche su DAZN o su Fastweb per tutti gli abbonati fibra e mobile. Infine Timvision, su cui sarà messo a disposizione anche il canale Eurosport 4K che trasmetterà i contenuti in UltraHD. Una finestra in chiaro per chi non è abbonato a nessuno di tali servizi è trasmessa sul Nove ogni sera in seconda serata.
E La Rai? Certamente anche la Rai trasmetterà le fasi salienti della manifestazione: saranno 200 le ore live del servizio pubblico, che avrà in Rai 2 la rete olimpica in cui, a partire dall’1 di notte e fino al tardo pomeriggio, andranno in scena gli eventi clou dove, ovviamente, saranno protagonisti i colori azzurri. Non ci saranno contenuti su RaiPlay in quanto lo streaming è esclusiva delle già citate Eurosport/Discovery.
Ricapitolando:
- 30 canali streaming per gli abbonati a Eurosport Player o Discovery Plus
- Eurosport 1 ed Eurosport 2, con una sintesi dei maggiori eventi di ogni giornata, disponibili su DAZN e TIMVISION (in quest’ultimo caso anche in 4K)
- Rai 2 con 200 ore di trasmissione in diretta e approfondimenti dedicati
Clicca qui per scoprire il calendario dettagliato di tutte le gare con gli orari italiani.
Clicca qui per la lista completa degli atleti italiani qualificati.