Il periodo estivo è ideale per tanti sport dedicati alle spiagge, alcuni dei quali stanno prendendo piede nel nostro paese con un successo incredibile.
La riviera romagnola sembra il luogo ideale per questi sport da spiaggia.
Grande successo per il Teqball gioco tipicamente estivo che consiste in uno scambio di palla tra giocatori intorno a un tavolo rotondo.
Ma non mancano tante novità come il Touchtennis che unisce paddle e tennis. Anche per questo sport la riviera è già attrezzata in numerosi bagni e potrebbe caratterizzare l’estete.
Non mancano poi i grandi classici del mare Kitesurf, Hidrofoil, Kitefoil Flyboard, Surf, Windsurf, wakeboard, Sup e immersioni.
Gli sport che utilizzano proprio il mare per essere realizzati sono quelli più affascinanti.
Il classico surg e il windsurf necessitano di onde e vento, a questi si unisce il kitesurf, altra disciplina molto complessa e bellissima da vivere.
Con il caldo che è arrivato cresce l’interesse anche per gli sport più particolari come il flyboard che prevede vento e rotelle.
Per gli amanti del mare non mancano poi le immersioni, molto diffuse anche nella splendida riviera romagnola.
In generale la riviera è diventata il cuore di tantissimi sport estivi sia in spiaggia che al mare.
L’estate è un periodo tipico per i tormentoni e le novità. Ed ecco che così come ci saranno delle canzoni che accompagneranno le giornate di mare, siamo sicuri che alcuni di questi sport conquisteranno le persone come non mai.
La diffusione a macchia d’olio del paddle è solo un esempio dei nuovi sport e degli sport meno noti che potrebbero arrivare nel nostro paese.
Il periodo estivo e l’atmosfera di relax della spiaggia sono perfette per queste novità sportive.
E come spesso accade, da un semplice tormentone e da strane idee sportive, potrebbero nascere anche discipline che guadagnano uno spessore internazionale.