Un Milan storico quello dell’ultimo anno, che potrebbe dare tanto proprio nel prossimo campionato, con un ritorno della grinta e dei valori storici della squadra.
“Ricreare quella magia”, parla così Stefano Pioli, pronto ad affrontare un altro campionato dopo il successo ottenuto nel 2022.
Una squadra che dovrà dare il massimo, soprattutto dopo il risultato ottenuto che potrebbe anche ripetersi, chi lo sa.
Dopo 11 anni, il Milan è tornato a conquistare lo scudetto, vincendo la serie A.
Una vittoria che deve essere una ripartenza per la grande squadra: “Dobbiamo ricominciare ancora con ambizione e voglia di migliorare. Dopo un successo come quello della scorsa stagione, questa è una sfida ma siamo pronti”, spiega Ivan Gazidis, assieme a Paolo Maldini e Frederic Massara.
“Ci saremo come spirito e come valori, l’obiettivo è la seconda stella”.
Un Milan vittorioso, ma rimasto un po’ indietro sul mercato, dove deve recuperare la strada percorsa per prima cosa dalla rivale n.1, l’Inter.
Il Milan dovrà gestire con sapienza i giocatori già presenti, le proprie finanze, e trovare nuovi atleti capaci di giocare al modo di giocare il calcio della rinnovata squadra lombarda.
A quanto pare il Milan non è dato per favorito sulla prossima stagione, ma poco importa alla squadra e ai suoi dirigenti, sicuri di quanto fatto e dei progetti futuri.
Un team che vanta nomi importanti e storici per la sua realtà come quello di Maldini. Il Milan torna la squadra da battere, agguerrita e preparata, forte dello scudetto ottenuto e desiderosa di portarne a casa un secondo.
Le aspettative sono altissime, sia da parte dei tifosi che di chi ama il calcio, e si aspetta un Milan come quello amato negli anni 90 e nei primi 2000.
Le mosse del calciomercato sono in corso, e chi sa che non arrivino delle grandi sorprese proprio dal Milan.