La Juventus potrebbe essere fuori dalla coppa Italia. Questo a causa della clamorosa penalizzazione di quindici punti dovuta alla questione delle plusvalenze.
Le indagini sono state svolte dalla Procura di Torino e successivamente dalla Procura federale.
Nel frattempo non mancano le controversie, con il giudice che si occupa del caso accusato sui social di odiare la squadra.
Questioni che non dovrebbero però intaccare le sentenze e che portano la squadra a rischio retrocessione.
La Juve fuori dalla coppa Italia sarebbe l’ennesima disfatta per la squadra, legata non al gioco e ai risultati, ma a questioni economiche e di gestione.
Una delusione enorme per gli appassionati che si ritrovano con una squadra leggendaria, penalizzata per questioni che stanno al di fuori dello sport vero e proprio.
La storia della Juve in coppa Italia
La coppa Italia è stata patria della Juventus per molto tempo.
La Juventus Football Club è una delle squadre più vincenti e dominanti della storia del calcio italiano e ha una lunga tradizione in Coppa Italia.
La Juventus ha vinto la Coppa Italia per la prima volta nel 1959 e da allora ha vinto il trofeo per ben 14 volte, il che la rende la squadra con il maggior numero di vittorie in questa competizione. La Juventus ha anche raggiunto la finale della Coppa Italia per ben 19 volte.
Negli ultimi anni, la Juve ha continuato a essere una delle squadre più forti e competitive in Coppa Italia, e nel 2018 e nel 2019 ha vinto il trofeo per la 14a e 15a volta.
A permettere questi risultati è stata la guida da parte di alcuni dei migliori allenatori della storia del calcio italiano, oltre a giocatori d’eccellenza che hanno fatto scuola.
Mentre lo scandalo calcistico si fa sempre più complesso, alla Juve non resta che giocare al meglio nel tentativo di ammortizzare il più possibile la perdita di punti subita.