Il tennis è uno sport che riesce ancora ad emozionare, uno sport basato sul singolo individuo, dove atleti dalle doti incredibili diventano vere e proprie leggende.
Di grandi tennisti nella storia ce ne sono davvero tanti. In questo articolo cerchiamo di fare una lista di quelli p’iù famosi e noti ai giorni nostri.
Chi sono i tennisti più forti di sempre?
- Roger Federer: Considerato da molti il migliore tennista di tutti i tempi, Federer ha vinto 20 titoli del Grand Slam. Ha anche trascorso un record di 310 settimane come numero 1 della classifica ATP. Federer è noto per la sua eleganza sul campo, la sua abilità di giocare colpi impossibili e il suo servizio impeccabile.
- Rafael Nadal: Nadal è stato un avversario formidabile per Federer e ha vinto 20 titoli del Grand Slam, un risultato incredibile al pari di quello del collega. Ha una particolare abilità nel giocare sulla terra battuta e ha vinto il torneo di Roland Garros a Parigi 13 volte.
- Novak Djokovic: Djokovic ha vinto 20 titoli del Grand Slam. È conosciuto per la sua velocità e la sua forza fisica, oltre che per la sua capacità di rimanere concentrato durante i match più impegnativi.
- Pete Sampras: Sampras ha vinto 14 titoli del Grand Slam e ha trascorso 286 settimane al numero 1 della classifica ATP. È considerato uno dei migliori servitori della storia e ha vinto il torneo di Wimbledon sette volte.
- Rod Laver: Laver ha vinto 11 titoli del Grand Slam e ha trascorso cinque stagioni consecutive al numero 1 della classifica ATP. È stato il primo tennista a vincere il Grand Slam in due occasioni ed è famoso per un gioco molto offensivo.
- Bjorn Borg: Borg ha vinto 11 titoli del Grand Slam e ha stabilito un record di cinque consecutivi vittorie al torneo di Roland Garros a Parigi.
Una lista con i giocatori più noti dei tempi relativamente recenti. La storia del tennis però è davvero lunga e complessa e fatta di grandi nomi che torneremo a trattare su queste pagine.