La Roma ha subito due sconfitte dolorose contro le milanesi, ma non si può colpevolizzare Leonardo Spinazzola per la possibile compromissione della corsa Champions.
Le distrazioni difensive avrebbero però permesso a Saelemaekers e DiMarco di segnare, costando punti preziosi a Mourinho.
Ci si chiede se Spinazzola, che ha giocato molti minuti in più del previsto dopo un grave infortunio, sarà in grado di giocare contro il Bayer Leverkusen. Sarà lui la scelta giusta per la prossima stagione? La Roma aveva inizialmente previsto di farlo alternare con Zalewski, ma la situazione è cambiata.
La questione futuro non sembra interessare molto a Mourinho, ma Spinazzola ha un contratto fino al 2024 e non è stato contattato per un rinnovo. La separazione potrebbe essere una possibilità per la prossima estate, ma il suo alto valore contabile potrebbe ostacolare un trasferimento conveniente, complicando ancora di più la situazione.
La Roma vuole evitare minusvalenze per la difficile ristrutturazione finanziaria in corso. Spinazzola ha 30 anni e vuole garantirsi un futuro. Il suo agente, Davide Lippi, ha dichiarato che «sta facendo una grande stagione…vedremo cosa succederà».
Spinazzola potrebbe essere venduto in estate, poiché piace a diverse squadre spagnole e ha riconquistato un posto in Nazionale. Per ora, potrebbe andare in panchina nella prima semifinale per far spazio a Celik. Mourinho deciderà anche in base alle condizioni atletiche dei giocatori per evitare nuovi infortuni nel rush finale.
Di sicuro per il giocatore si apre un momento di forte incertezza. Staremo a vedere come andrà a finire, anche di fronte a una squadra che sembra non trovare la giusta quadra per funzionare.