L’Uruguay ha reso nota la lista dei 25 pre convocati in vista dei Mondiali 2014.
Oscar Tabarez, ct dell’Uruguay ha diramato la lista dei 25 pre convocati per i Mondiali 2014 da cui dovranno essere esclusi due calciatori in vista delle convocazioni definitive. L’Uruguay si trova nello stesso gruppo dell’Italia insieme a Costa Rica e Inghilterra.
Oscar Tabarez ha puntato forte su un gruppo di calciatori e sono anni ormai che si sta dedicando alla loro crescita come squadra, non è difficile notare infatti osservando i convocati che quasi tutti hanno partecipato ai Mondiali 2010 in Sudafrica.
Il punto di forza dell’Uruguay sarà formato certamente dall’attacco con la fantastica coppia Cavani – Suarez capace di garantire una quantità di gol davvero eccezionale. Completano l’attacco Forlan, Abel Hernandez e Cristian Stuani.
Sono molti i calciatori che giocano in Italia inclusi da Oscar Tabarez nella lista dei pre convocati: Martin Caceres terzino destro della Juventus, Diego Perez mediano del Bologna, Walter Gargano centrocampista del Parma, Alvaro Gonzalez centrocampista della Lazio e Abel Hernandez attaccante del Palermo. Da sempre i calciatori che giocano in Italia godono di grande considerazione in Uruguay.
Tabarez conferma quindi il gruppo che arrivò quarto ai Mondiali in Sudafrica indicando che non è ancora arrivato il tempo per le rivoluzioni per l’Uruguay. Insieme ai due big in attacco, Cavani e Suarez, è ancora presente Diego Forlan uomo simbolo dell’Uruguay nonostante l’età che avanza (quasi 35 anni). Forlan gioca attualmente in Giappone e guiderà la squadra con al sua esperienza insieme ad altri veterani come Lugano.
Ecco i convocati dell’Uruguay:
Portieri: Navas (Levante), Pemberton (Alajuelense), Cambronero (Herediano), Alvarado (AZ Alkmaar).
Difensori: Acosta (Alajauelense), Gonzalez e Francis (Columbus), Umana, Wastom e Mora (Saprissa), Duarte (Bruge), Diaz (Mainz), Gamboa (Rosenborg), Miller (Red Bulls).
Centrocampisti: Borges (AIK), Bolanos (Copenaghen), Granados e Cubero (Herediano), Barrantes (Aalesund), Calvo (Valerenga), Rodriguez (Alajuelense), Arauz e Tejada (Saprissa), Hernandez (Wellington Phoenix).
Attaccanti: Saborio (Real Salt Lake), Ruiz (PSV Eindhoven), Campbell (Olimpiacos), Brenes (Cartagine), Urena (Kuban Krasnodar), Arrieta (Columbus).