utenti online
Asian Champions League

Asian Champions League: Eliminate tutte le giapponesi

Per l’AFC Asian Champions League 2014 sono state già decise quattro squadre che si sono qualificate, e cioè Pohang Steelers, Guangzhou Evergrande, Al Ain e Al Ittihad: infatti nelle ultime ore tali team hanno meritato i quarti di finale della coppa asiatica.

Nel dettaglio, le squadre in questione avevano già vinto all’andata e tre di queste hanno vinto altresì nella partita di ritorno: è diversa dalle altre il Guangzhou Evergrande, che dopo una notevole vittoria per 5 a 1 in casa del Cerezo Osaka viene sconfitta per 1 gol, cosa che non inficia il passaggio del turno.

Le quattro sfide sono state davvero interessanti: infatti Ai Pohang Steelers si è sfidato nel derby della Corea con il Jeonbuk Motors. La prima aveva vinto per 2 a 1 sul campo del Jeonbuk, e anche nel match delle ultime ore in casa hanno conquistato un’altra vittoria per 1 a 0.

Quasi sicuri della qualificazione erano invece i ragazzi del Guangzhou Evergrande, grazie al succitato 1-5 in casa del Cerezo Osaka: ovviamente, Lippi non si è lasciato scomporre dalla prestazione eccellente dell’andata e ha messo in campo per la partita di ritorno la formazione titolare.

Al Jazira allenato da Walter Zenga è stato battuto invece nelle ultime ore con lo stesso risultato dell’andata, e cioè 2 a 1: purtroppo, i ragazzi di Zenga si sono illusi passando in vantaggio con Ahmed Mabkout, ma poi beccano un doppio gol di Asamoah Gyan.

Infine, il derby saudita tra Al Shabab e Al Ittihad, la cui sfida di andata è stata vinta per 1 a 0 dalla seconda, mentre la sfida di ritorno per la bellezza di 3 a 1.

About Fabio Porpora

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *