Juventus Stadium

Europa League: seimila posti vuoti allo Juventus Stadium, inchiesta Uefa

Nelle ultime ore si è srotolata una situazione interessante che è durata parecchi mesi, e cioè l’Europa League, la cui finale è stata giocata tra Siviglia e Benfica allo Juventus Stadium di Torino, finale davvero gioiosa e piacevole dal fronte iberico.

Nel dettaglio, i campioni spagnoli del Siviglia hanno distrutto gli sfortunati e maledetti per otto volte portoghesi del Benfica ai rigori, per un risultato finale di 4 a 2.

Comunque, secondo una stima stati 33.120 gli spettatori della finale tra Siviglia e Benfica: è da affermare, in ogni caso, che l’impianto bianconero ha una capacità della bellezza di 39 mila posti. Come si spiega questo vuoto, che non è da poco?

Bisogna dire che i posti sono stati vacanti sulle tribune laterali: i biglietti corrispondenti a questi posti erano stati messi in vendita per i tifosi torinesi.

Si tratta quindi di un fatto del tutto strano, e quindi anche se tutta Torino e il sindaco Fassino sono entusiasti per ciò che ha rappresentato la sua città, capitale europea dello sport, d’altro canto c’è qualcuno che non ha gradito.

Nel dettaglio, alla Uefa non è davvero piaciuto il fatto che si siano notati così tanti posti vuoti nella finale della partita tra Siviglia e Benfica: per cui, si farà una indagine durante le prossime settimane.

Come mai c’erano 6.000 sedili vuoti sulle tribune dello Juventus Stadium League in un evento così importante, e cioè in una finale di Europa League tra Siviglia e Benfica? La perdita da parte della Uefa è stata notevole, e non la lascerà passare liscia alla terza volta di fila campionessa di Italia, la Juventus.

About Fabio Porpora

Check Also

Europa-League

Europa League 2018/19, i gironi: ecco le avversarie di Lazio e Milan

Sono stati sorteggiati a Montecarlo i 12 gironi che andranno a comporre il tabellone principale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *