Il Manchester United stupisce tutti e sarà uno dei club protagonisti della prossima sessione di mercato, ne siamo certi. I Red Devils hanno da poco ufficializzato l’ingaggio del nuovo manager Van Gaal.
Ma a fare notizia su tutto è il budget che verrà stanziato per rifondare la squadra. Sul piatto verranno messi ben 250 milioni di euro che il neo allenatore potrà utilizzare per acquistare nuovi e talentuosi giocatori. Si parla di Robben e Kroos, Hummels e Fabregas. Analizziamo le possibili trattative una per una. Si parte da Cesc Fabregas.
Il giocatore sembra intenzionato a lasciare il Barcellona e sarebbe disposto a giocare in Premier League, un campionato che conosce molto bene perché vi è cresciuto e maturato con la maglia dell’Arsenal. Il costo del cartellino del giocatore è molto alto, ma il Barcellona vuole accaparrarsi Pogba della Juventus e saranno costretti a provarsi di Fabregas per fare cassa. Mats Hummels.
Van Gaal vuole un difensore forte che possa sostituire Vidic, che andrà all’Inter. Arjen Robben. Egli rappresenta il pezzo pregiato di una campagna acquisti spumeggiante. Van Gaal lo ha già allenato quando siedeva sulla panchina del Bayern Monaco, quindi sa benissimo cosa può avere da lui. Il tecnico cercherà in tutti i modi di convincere l’olandese ad andar a Manchester, sponda United.
Infine Toni Kroos, centrocampista del Bayern Monaco, considerato il rinforzo giusto per completare un reparto che necessita di essere rivoluzionato. In estate vedremo come si concretizzerà la strategia di mercato del Manchester United di Van Gaal che ha a disposizione ben 250 milioni di euro.