Comincia il cammino dell’Italia in vista dei Mondiali 2014 con le prime due sessioni a Coverciano.
Cesare Prandelli sta valutando la lista dei 23 convocati da portare ai Mondiali 2014, ma intanto i 30 pre-convocati hanno cominciato a lavorare per il Brasile. A Coverciano ha infatti preso il via ieri il primo allenamento della Nazionale che è in ritiro dalla sera del 19 maggio 2014.
Il c.t. ha stabilito che comunicherà i 23 convocati definitivi per i Mondiali 2014 in Brasile lo 02 giugno 2014, escludendo così di fatto ben sette calciatori da quelli attualmente ai suoi ordini. Ieri sono state effettuate due sessioni di allenamento, i portieri hanno lavorato da parte mentre i calciatori si sono dedicati ad una corsetta leggera di riscaldamento divisi in due gruppi.
I primi 4 calciatori che si sono affacciati sul terreno di gioco sono stati Riccardo Montolivo, Romulo, Manuel Pasqual e Alberto Aquilani che mano a mano sono stati seguiti dal resto dei compagni di squadra divisi in gruppetti di 4 o 5 elementi ogni volta. Singolare controllare la composizione di questi gruppetti con Mario Balotelli, Antonio Cassano e Giuseppe Rossi che sono scesi in campo insieme.
Il preparatore dei portieri, Vincenzo Di Palma ha fatto lavorare i numeri uno a parte mentre Demetrio Albertini, vicepresidente della Figc seguiva l’allenamento insieme al presidente dell’Aic Damiano Tommasi.
Nella tribuna centrale erano presenti i corsisti di Coverciano che stanno studiando per ottenere il patentino di prima categoria tra cui spicca la presenza di Gennaro Gattuso e Simone Barone. Presto Cesare Prandelli dovrà sciogliere le riserve sulla composizione del gruppo definitivo dei 23 che andranno ai Mondiali 2014.