Gli Stati Uniti d’America hanno diramato la lista dei 23 convocati per i Mondiali 2014 in Brasile, il c.t. tedesco Klinsmann fa fuori lo storico capitano Donovan.
Ora è ufficiale, il c.t. degli USA Jurgen Klinsmann ha diramato la lista dei 23 convocati per i Mondiali 2014, riservando alcune sorprese inaspettate a partire dall’esclusione di Landon Donovan, il calciatore statunitense più importante degli ultimi 10 anni. Donovan non farà quindi parte dei 23 che andranno in Brasile a meno di clamorosi ripensamenti, un dato strano per un calciatore che ha collezionato 156 presenze e 57 gol in nazionale.
Il c.t. Jurgen Klismann ha lasciato Donovan fuori dalla lista dei convocati dando vita ad un mix di giovani e di veterani, tra cui Dempsey e l’ex romanista Bradley. Gli Stati Uniti d’America si trovano nel Gruppo G, insieme a Germania, Portogallo e Ghana. La partita d’esordio sarà il 17 giugno 2014 Ghana – Usa a Natal, prevista per le ore 00:00, mentre la seconda sfida in programma è contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo il 23 giugno 2014 alle ore 00:00 a Manaus. Per concludere il girone ci sarà l’impegnativa sfida tra Usa e Germania prevista per le ore 18:00 a Recife.
Sarà un girone impegnativo per gli Stati Uniti d’America impegnati con squadre di livello come Germania e Portogallo, senza considerare il Ghana che è comunque una delle rappresentative nazionali più importanti d’Africa.