Il c.t. dell’Italia, Cesare Prandelli, ha lasciato intuire che tra Rossi e Cassano è ballottaggio per un posto in attacco nei 23 convocati per i Mondiali 2014.
I tempi ormai stringono con il 02 giugno 2014 che si avvicina sempre di più, in quella data il c.t. dell’Italia Cesare Prandelli rivelerà i nomi dei 23 calciatori convocati per i Mondiali 2014. Dei 30 calciatori pre-convocati da Prandelli in 7 dovranno lasciare il ritiro di Coverciano, di questi 7 molti apparterranno ai reparti di difesa e centrocampo ma anche il reparto avanzato avrà le sue defezioni forzate.
A destare particolare preoccupazione è lo stato di salute di Giuseppe Rossi, calciatore tenuto in grande considerazione da Prandelli che non avrebbe mai fatto a meno di lui, ma che è in forse a causa dell’infortunio patito nel finale di campionato. Nonostante sia ancora in una fase di convalescenza e non abbia la migliore forma, Giuseppe Rossi è stato ugualmente convocato da Prandelli che spera di poterlo aggregare alla truppa dei 23.
La cosa particolare è che Rossi sia stato messo dallo stesso Prandelli in ballottaggio con Antonio Cassano per un posto al Mondiale. A quanto pare quindi, nella lista definitiva ci sarà posto soltanto per uno dei due, o Rossi o Cassano, con il secondo favorito viste le condizioni fisiche eccezionali che ha fatto evidenziare nella prima parte del ritiro a Coverciano.
Prandelli farà le sue scelte il 2 giugno 2014, molti tifosi sono in attesa di conoscere i nomi dei 23 convocati per supportare l’Italia in questa fantastica avventura ai Mondiali 2014.