Tanti problemi per Simeone, commissario tecnico della celebre squadra Atletico Madrid, che dopo la stupenda vittoria della Liga, deve vedersela con gli infortuni di Diego Costa e Arda Turan. Purtroppo la data della finale di Champions League è così vicina, e loro rischiano di saltarsela!
Ricorderai senza dubbio che tale match in programma sabato, cioè proprio domani, contro il Real Madrid: pochi giorni fa Costa è uscito dopo 16 minuti della partita al Camp Nou contro il Barcellona a causa di un problema muscolare alla gamba destra.
Di contro, Arda Turan è stato portato verso la panchina dopo sette minuti rispetto a Costa a causa di un infortunio alla regione pelvica: l‘Atletico Madrid non ha ancora parlato di tempi di recupero.
Anche Ancelotti, commissario tecnico del Real Madrid, è molto in ansia per la lesione al polpaccio sinistro di Pepe: infatti, il campione si è infortunato nella sfida di campionato terminata per 1 a 1 in pareggio contro il Real Valladolid.
Per lui, sono stati fatti degli esami presso il quartier generale del club, i quali hanno mostrato in modo palese una lesione muscolare di primo grado: fuori dal campo per 15 giorni.
Numerose quindi le assenze per la sfida di domani: ad aggiungersi alla lunga fila succitata di infortunati, sono da menzionare lievi acciacchi di Bale e Benzema, i quali però non rischiano di essere assenti all’appuntamento con la finale di Lisbona.
Infine, una buona notizia: Cristiano Ronaldo, l’attaccante portoghese, ha dichiarato di essere completamente in forma e che domani darà il cento per cento, nonostante problema muscolare in fase di riscaldamento.