Mercato juve a tutta birra. Dopo le recenti dichiarazioni di John Elkann sull’inutilità di spendere cifre folli per vincere la Champions League, la società è intenzionata a mettere in piedi una campagna acquisti ponderata.
Per il massimo dirigente bianconero non serve un budget formidabile per costruire una squadra competitiva, bastano un buon allenatore (come Conte) e giocatori motivati. Uno che si sta facendo avanti è Didier Drogba. L’ivoriano potrebbe diventare qualcosa di più che una semplice ipotesi di fantamercato.
In un’intervista rilasciata alla rivista ‘Surface’, l’attaccante ex Chelsea e Galatasaray, al quale ha dato ufficialmente il suo addio poiché ha il contratto che scadrà il 30 giugno, si è offerto pubblicamente alla Juventus. Il bomber vorrebbe infatti giocare la Champions League con la maglia bianconera nella prossima stagione, perché il suo desiderio è quello di far parte di una squadra competitiva che possa valorizzare la sua classe.
Arrivando a parametro zero, la dirigenza juventina è molto contenta di mettere sotto contratto un giocatore di questa caratura internazionale.Lo stesso Elkann aveva aperto le porte al giocatore. Il suo arrivo a Torino non dovrebbe essere difficile da concretizzare, anzi. Conte stima molto Drogba e si inserirebbe alla perfezione alla sua idea del modulo che vuole proporre il prossimo anno.
L’attaccante ivoriano deve solo compiere un passo indietro sull’ingaggio, al fine di incontrarsi a metà strada con la società juventina. Forse già dalla prossima settimana potrebbe essere ufficializzato il suo ingaggio. La Juventus attenderà che passi il fine settimana per decidere se ingaggiare Drogba.